Seguici    
Accedi
 
 Festival della Scienza 2014

Festival della Scienza 2014

Dopo i disastri dell’alluvione, la città di Genova riparte e lo fa anche con il Festival della Scienza, ormai arrivato alla dodicesima edizione.

In programma dal 24 ottobre al 2 novembre, il Festival è uno degli eventi di maggior rilevanza internazionale del capoluogo ligure. Protagonista sarà il Tempo, in tutte le sue forme dall’evoluzione alla fisica fino al clima.

Saranno 10 giorni di mostre, laboratori, spettacoli, conferenze, incontri ed eventi speciali finalizzati alla promozione, valorizzazione e divulgazione della cultura scientifica e tecnologica che formano un ricco programma di iniziative studiate per stimolare l’interesse di qualsiasi fascia d’età o livello di conoscenza.
Un'occasione per toccare con mano la scienza in modo efficace e divertente.

Il programma del Festival della Scienza 2014 è diviso in cinque sezioni principali.

Le serie del Festival propongono percorsi ragionati, che si sviluppano attorno a un grande tema di interesse, con eventi che sono poi descritti in dettaglio nelle altre sezioni.

Laboratori e mostre ospita le iniziative interattive a cui il pubblico può partecipare con orario esteso nella giornata.

Spettacoli e eventi ricorda gli incontri in cui si sommano scienza, edutainment, teatro e divertimento.

Conferenze e appuntamenti scandisce il fitto programma di conferenze del Festival della Scienza, presentando gli eventi previsti giorno per giorno e ora per ora, con un richiamo alla programmazione giornaliera degli spettacoli e degli eventi in apertura di ogni data.

Infine, nella sezione Eventi ospite, si trova una sintesi degli eventi collaterali che il festival accoglie.

Come ogni anno il Festival ospiterà grandi ospiti italiani e internazionali, dal premio Nobel SergeHaroche al fisico italiano Carlo Rovelli, proseguendo con centinaia di eventi di ogni genere, dai laboratori didattici alle mostre e agli spettacoli. Una complessa macchina organizzativa che, nonostante le difficoltà di questi giorni, è pronta a ospitare centinaia di migliaia di visitatori.

Ecco il link del programma completo: http://www.festivalscienza.it/site/home.html

Vedi le altre puntate