Seguici    
Accedi
 

Festival della Scienza e della Filosofia

La scienza, il futuro, la pace. La ricerca che attraversa i muri delle più importanti istituzioni italiane ed internazionali per incontrare il pubblico ed offrirgli un punto di vista differente sulle cose.

Il Festival della Scienza e della Filosofia di Foligno, giunto nel 2015 alla sua V edizione, ha come obiettivo la costruzione di un pensiero che parte dalla scienza e attraversa le questioni che riguardano la società, la coscienza civile e culturale del nostro Paese.

Ad animare le quasi cento conferenze in programma quest'anno, i grandi nomi della scienza italiana (Roberto Battiston, Andrea Accomazzo, Mariachiara Carrozza, Edoardo Boncinelli, Giovanni Bignami, Luigi Nicolais ed altri) ai quali si affianco i più importanti animatori del dibattito culturale (Piergiorgio Odifreddi, Gianni Vattimo, Tullio De Mauro, Jean Fabre per citarne alcuni).

Studenti provenienti da tutta Italia hanno invaso la cittadina umbra per partecipare a conferenze, laboratori e workshop, per un totale di oltre 25mila presenze

Vedi le altre puntate