Seguici    
Accedi
 
 Giornata dell`educazione assicurativa 2020

Giornata dell`educazione assicurativa 2020

In occassione della Giornata dell'educazione assicurativa, il 5 ottobre 2020, si è svolto presso il Centro Carlo Azeglio Ciampi per l'educazione finanziaria, il convegno "Educazione finanziaria e conoscenze assicurative: sfide aperte nell'emergenza Covid-19", sul tema dell'educazione assicurativa organizzato da Forum ANIA-Consumatori e IVASS. L’obiettivo è stimolare l’attenzione nei confronti di un tema attuale e importante, sensibilizzare gli operatori del settore e costituire un momento di confronto sullo stato dell'arte dell'educazione assicurativa in Italia, le sue specificità e le iniziative finora sviluppate nel nostro Paese.

La Giornata è stata anche occasione di lancio del videogioco "In Viaggio, occhio all'imprevisto", gioco educativo in materia ssicurativa finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico- Direzione Generale Mercato, Consumatori e Utenti e realizzato dall'IVASS. L'iniziativa rientra nelle molteplici attività nell'ambito della Strategia nazionale del Comitato di Educazione Finanziaria, Assicurativa e Previdenziale.

A riguardo il Presidente del'IVASS Daniele Franco ha sottolineato: "Il nostro lavoro è rivolto particolarmente ai giovani, alle loro esigenze, ai loro linguaggi, ai loro canali di comunicazione. Oggi presentiamo un videogame rivolto ai ragazzi, volto a stimolare la comprensione dei meccanismi base di funzionamento dell'assicurazione e diffondere la conoscenza di alcune caratteristiche delle polizze più comuni".




 
 

 

Vedi le altre puntate