Seguici    
Accedi
 

Il progetto "Fisco e Scuola"

Il protocollo di intesa su Fisco e Scuola è giunto ormai al suo terzo rinnovo, firmato dal Capo Dipartimento per l’Istruzione, Luciano Chiappetta, e dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera. Con l’accordo, come ci sottolinea il capo ufficio stampa dell'Agenzia delle Entrate Sergio Mazzei, le due istituzioni si impegnano a proseguire il progetto di educazione alla legalità, realizzando iniziative di sensibilizzazione e informazione finalizzate a sviluppare nei giovani un’occasione di riflessione sul tema della contribuzione ai beni e ai servizi pubblici.
Il progetto, nato nel 2004, conferma a distanza di nove anni il successo ottenuto sin dalla prima edizione, con circa 13mila iniziative organizzate fino a oggi. In linea con il 2012, nel corso di quest’anno saranno realizzati 1.400 incontri che vedranno i ragazzi impegnati in lezioni con i funzionari del fisco, visite guidate presso gli uffici, seminari, laboratori e rappresentazioni teatrali.
Grazie al MIUR, inoltre, la campagna di sensibilizzazione e informazione fa parte da tre anni delle attività promosse nell’ambito della “Nave della legalità”, l’evento che ricorda ogni anno l’anniversario della strage di Capaci. Un’occasione importante per rafforzare la collaborazione con le altre istituzioni e associazioni impegnate nel sostegno della legalità.
Il progetto Fisco e Scuola rientra a tutti gli effetti tra le attività istituzionali dell’Agenzia delle Entrate, quali l’accertamento, il contenzioso e i servizi ai contribuenti. Dal 2011, infatti, è compreso fra gli obiettivi della Convenzione triennale stipulata con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

A questo link i dettagli e i materiali sul progetto "Fisco e Scuola"
 

Vedi le altre puntate