Seguici    
Accedi
 

Knowledge Reggio Emilia

Il futuro sostenibile fatto di rispetto dell'ambiente e sviluppo di energia intelligente passa attraverso la diffusione di una nuova cultura negli stili di vita, nel lavoro, nella relazione tra le persone e il modo migliore è iniziare dalle giovani generazioni.

Martedì 14 ottobre il tour di Knowledge ha fatto tappa a Reggio Emilia, in collaborazione  con l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, il consorzio interuniversitario ICOOR 2014, per parlare agli studenti di Mobilità Sostenibile.

Dalle auto del futuro, presentate dall'ex fellow Cisco Flavio Bonomi ai più recenti risultati delle ricerche sulla mobilità sostenibile, alla presentazione dell'auto elettrica su cui è installato un dispositivo sviluppato nel corso del progetto europeo smartCEM (smart Connected ElectroMobility) cui partecipa il Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria e il consorzio ICOOR.

Il progetto smartCEM ha l'obiettivo di sviluppare servizi ICT per facilitare il car-sharing elettrico, migliorare il trasporto di persone e merci all'interno delle città ottimizzando le performance dei veicoli elettrici.

Vedi le altre puntate