Seguici    
Accedi
 
 Master in Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale

Master in "Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale"

Il Master di primo livello in "Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale" è promosso dall'Università degli Studi di Perugia (Dipartimento di Scienze politiche) e dal Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo, fondato dalla RAI Radiotelevisione italiana e dall'Ateneo perugino nel 1992. Il Master si configura quale percorso di Alta Formazione dalla durata di 12 mesi.

Alla sua prima edizione, il Master ha l'obiettivo di formare profili professionali nel campo della progettazione europea (cosiddetti fondi diretti) e dell'accesso ai fondi indiretti (denominati anche fondi strutturali) erogati dall'Unione, con particolare riferimento ai settori culturale, audiovisivo e multimediale. 

Il Master è concepito come percorso innovativo nel panorama dell'alta formazione e intende rappresentare uno strumento utile ai partecipanti al fine dell'acquisizione di competenze innovative e con forte accento europeo, legate ad un settore - quello culturale e creativo, nella sua accezione più ampia - ancora da valorizzare e ricco di  potenzialità.

La didattica del Master (300 ore) si svolge in formula weekend due volte al mese (venerdì e sabato, solo in alcuni casi il giovedì) e si concluderà nel mese di dicembre 2017. I primi mesi del 2018 saranno dedicati al tirocinio (400 ore). 

Clicca qui per tutte le info

Vedi le altre puntate