Seguici    
Accedi
 

Moneyman per un giorno

"Moneyman” è una produzione di Rai Educational in convenzione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, realizzata con la collaborazione tecnica della Banca d’Italia, nell’ambito di un progetto di educazione finanziaria rivolto ai ragazzi della scuola media inferiore e media superiore; al fine di divulgare le nozioni di base sulla moneta e gli altri strumenti di pagamento, diffondere l’educazione finanziaria, proponendola in un contesto d’uso concreto e quotidiano.
 
Ogni appuntamento di “Moneyman” si compone di due parti. La prima di genere comedy,  con attori e un cartoon, introduce il tema; la seconda parte propone un approfondimento dove vengono spiegati in modo chiaro e completo i contenuti specifici, con l’aiuto delle immagini e della grafica.
 
Protagonista della serie è Luigi, un timido e insicuro impiegato di banca, che dentro di sé sogna di avere una seconda identità, quella di paladino della legalità, di coraggioso difensore del denaro e del risparmio. Nella sua immaginazione, Luigi si trasforma in Moneyman, un eroe scaltro, agile, determinato. Le sue avventure immaginarie sono costellate di imprevisti e situazioni paradossali anche un po’ comiche, rappresentate sotto forma di cartone animato.Regia: David Emmer
Con: Carlo Fabiano, Roberta Azzarone, Guido Cutruzzulà, Fabian Grutt, Nicola Vicidomini.
 
 
Il giovane impiegato di banca Luigi Perilli ha finalmente ottenuto un appuntamento con la sua amata Sofia. È ben deciso a fare di tutto perché l’appuntamento vada nel migliore dei modi, ma non sa di essere nel mirino di una banda di rapinatori che sta organizzando un colpo nella banca dove Luigi lavora. Nel tentativo di dimostrare al direttore la sua ottima preparazione sui temi finanziari, Luigi, fra complicazioni ed equivoci, viene messo a dura prova e deve vincere la sua natura schiva e timorosa per uscirne con onore.

Vedi le altre puntate

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo