Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 
 Ricercatori di tutta Europa, unitevi! A Frascati

Ricercatori di tutta Europa, unitevi! A Frascati

Il 29 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza, il grande evento che da dodici anni porta la scienza e i ricercatori tra i cittadini, i giovani e gli studenti.

Dopo il grande successo dell’edizione 2016 con 380 eventi dislocati in più di 30 città in tutta Italia, si ritorna a parlare di MADE IN SCIENCE. La scienza come “marchio di fabbrica”, una garanzia di eccellenza della ricerca che migliora la vita quotidiana di tutti, simbolo della qualità e prestigio per il nostro Paese.

Come gli anni scorsi, Frascati Scienza oltre a coordinare tutte le attività dell’area tuscolana, zona della Regione Lazio che presenta molte delle infrastrutture di ricerca più importanti d’Italia e d’Europa, sarà presente in tantissime città da nord a sud della Penisola, isole comprese: Bari, Cagliari, Carbonia, Cassino, Caserta, Catania, Cave, Cosenza, Ferrara, Frascati, Frosinone, Gorga, Isnello, Lecce, Milano, Monte Porzio Catone, Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Roma, Sassari, Trieste, Viterbo. Durante gli eventi i visitatori potranno sperimentare, discutere, giocare e perfino affrontare i ricercatori in quiz e competizioni. Un modo per scoprire la ricerca e i ricercatori, persone con un lavoro straordinario.

La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea.

Il programma della Notte europea dei ricercatori è consultabile qui

Vedi le altre puntate

Tags

Condividi questo articolo