Seguici    
Accedi
 

Torna la Tribù dei Lettori

Ilaria Giannelli, responsabile del rapporto con le scuole per l'Associazione Playtown Roma, ci presenta l'edizione 2013 della Tribù dei Lettori, che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno a Villa Borghese, a Roma.

La tribù dei lettori nasce come risposta a quanti denunciano la fuga dalla lettura, da un'idea dell'Associazione Playtown Roma. Un progetto che non ha solo l’obiettivo di far leggere, ma vuole agire, durante un intero anno, sulla qualità e modalità di lettura di bambini e ragazzi. 
La festa della lettura è l’occasione per promuovere le proposte più significative e innovative del panorama editoriale e diffonderne la conoscenza occupando nuovi spazi: quelli del tempo libero, della socializzazione, del divertimento, della festa e della piazza. Spazi di vita, e di tutti. Se il lettore è il vero protagonista, la pratica del leggere sarà il filo conduttore delle attività dell’intera manifestazione. 

Alla festa è legato un premio: Le Scelte di Classe. Un Comitato ha scelto 21 titoli divisi per 3 fasce d'età, questi titoli sono stati regalati alle scuole partecipanti, letti dagli alunni e votati. 

All'indirizzo www.tribudeilettori.it è possibile trovare i titoli vincitori e gli appuntamenti per la festa

Vedi le altre puntate