Seguici    
Accedi
 
 Toscanini. La vita, le passioni, la musica

Toscanini. La vita, le passioni, la musica

Nelle pagine del libro “Toscanini. La vita, le passioni, la musica” Piero Melograni racconta le tappe cruciali della lunga carriera artistica e dell’intensa vita privata di Arturo Toscanini, da molti considerato il più grande ed eccentrico direttore d’orchestra del Novecento.

«Toscanini non amava il divismo, ma suo malgrado finì per diventare un divo lui stesso. Perfino le sue stranezze e il terribile carattere contribuirono a suscitare nel pubblico eccezionali attese.»

La presentazione del libro “Toscanini. La vita, le passioni, la musica” di Piero Melograni si terrà Giovedì 28 febbraio alle ore 17.00 presso la nostra sede Centro Studi Americani, in via Michelangelo Caetani, 32, Roma.

Insieme all’autore interverranno Piero Angela, Gianni Letta e Ofer Sachs, Ambasciatore d’Israele in Italia. Il dibattito sarà moderato da Paola Severini Melograni.

All'interno della serata verrà ricordata Emanuela di Castelbarco, nipote del maestro, scomparsa il 6 dicembre 2018, con un'intervista delle Teche Rai, introdotta da un intervento di Simonetta Della Seta, direttore del MEIS.

Vedi le altre puntate