Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Andrea Valente - Le più importanti invenzioni dell`umanità

Durante il Salone del Libro di Torino 2017 abbiamo incontrato lo scrittore e illustratore Andrea Valente, con cui abbiamo parlato del suo ultimo libro per bambini uscito per Lapis Edizioni, Un'idea tira l'altra: dalla bussola alla lampadina, dall'alfabeto al cannocchiale, dalle note musicali al telefono, un affascinante e divertente ricognizione delle più importanti e suggestive invenzioni della storia dell'umanità, il tutto raccontato tra realtà storica e immaginazione, condito con l'ironia e il senso del fantastico che da sempre contraddistingue l'autore, Premio Andersen 2011.

Andrea Valente è scrittore e illustratore, creatore dell’irresistibile personaggio della Pecora Nera, Premio Andersen 2011 come miglior autore completo. Presenza costante ai più importanti festival letterari; infaticabile narratore e autore di testi ironici ed umoristici.
I suoi libri sono stati pubblicati da: Editoriale Scienza, Lapis, Il Castoro, Gallucci, Fabbri, Magazzini Salani, La Nuova Frontiera Junior, Zelig. Vive e lavora a Stradella, nell'Oltrepò Pavese.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo