Seguici    
Accedi
 

CASTELLI IN ARIA

L’albero azzurro è un fortunato programma della Rai in cui racconto, gioco e manualità sono messi al servizio dell’educazione dei più piccoli. Tali modalità ludico-ricreative conseguono le finalità pedagogiche stimolando la fantasia e la curiosità dei bambini, i quali vengono invitati a scoprire un mondo fantastico in cui i conduttori interagiscono con pupazzi, animali, piante e oggetti animati.
Gli attori Rossella Rapisarda e Davide Visconti interpretano un`animazione teatrale che ha lo scopo di far conoscere ai bambini gli elementi naturali.
Un barone e il suo giullare si mettono in viaggio per raggiungere un castello. Una volta arrivati, scoprono che la principessa è molto triste perché vuole la luna. Il giullare, che ha deciso di compiere un`azione da eroe, si reca col barone sulla luna.
Qui incontrano Lino, un omino al quale il giullare racconta la storia del sole, una stellina rossa di cui la luna è gelosa, spiegando, così, il giorno e la notte, con l`alternarsi tra i due pianeti.
I due ritornano sulla Terra grazie ad una corda magica e il giullare elenca in una poesia le qualità dell`aria. La principessa finalmente è felice, e il giullare è riuscito a portare a termine la sua missione.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo