Seguici    
Accedi
 

Cecilia D`Elia: Nina e i diritti delle donne

 

Che cosa sono i diritti delle donne? Cos'è la libertà femminile? Cosa significa differenza? A queste domande cerca di rispondere il libro di Cecilia D'Elia “Nina e i diritti delle donne”, uscito per la casa editrice romana Sinnos, all'interno della collana Nomos, collana di educazione alla cittadinanza. E' un libro per bambine e per bambini che con un linguaggio semplice, attraverso la storia di una genealogia di tre donne appartenenti a tre generazioni diverse, riesce a raccontare il cammino per la conquista dei diritti delle donne nel nostro paese.

Il desiderio di scrivere questo libro nasce dopo il 13 febbraio 2011, quando la grande manifestazione nazionale di Se Non Ora Quando, ha riproposto prepotentemente sulla scena pubblica la questione femminile con un modello del tutto nuovo rispetto ai precedenti.

 

Il libro è composto anche di un'appendice in cui si spiegano alcuni passi legislativi e si presentano alcune delle grandi donne che hanno contribuito a fare la storia nel mondo e da dei “post it” di approfondimenti dei grandi temi toccati dal libro.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo