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Comunicare la ricerca

“Nel nostro lavoro di Telethon la rete è fondamentale. È una rete che nasce addirittura prima del web, perché la generosità di milioni di italiani nel nostro caso cominciò nel 1990 quando ancora internet non c’era”, spiega il direttore delle relazioni esterne Telethon, Marco Piazza, che illustra il lavoro della fondazione sottolineando il ruolo e l’importanza della rete e della comunicazione nella divulgazione della ricerca scientifica. “In Italia manca una cultura scientifica. In questo senso il ruolo dell’informazione, della comunicazione è molto importante per far capire alla gente l’importanza della ricerca Telethon.” La Fondazione Telethon è una organizzazione senza scopo di lucro nata in Italia nel 1990 per finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche rare. I compiti della fondazione vanno dalla promozione delle iniziative di raccolta fondi alla selezione dei migliori progetti di ricerca, dalla gestione dei fondi raccolti al finanziamento delle attività di ricerca interna ed esterna.

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