Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Così la conoscenza dà lavoro: come diventare Knowmanager

Il 28 marzo da L’Aquila parte il tour Nuvolaverde nelle scuole superiori per parlare di cambiamento e lanciare il corso di educazione alla conoscenza digitale e RaiScuola c'è con una diretta streaming.

Knowledge fa tappa a Cosenza, Napoli, Roma e poi al nord fino al Meeting di fine anno che enfatizzerà l’uso del digitale come strumento primario di condivisione della conoscenza e relazione tra digitalizzazione società, sviluppo sostenibile e opportunità di lavoro e impresa. Knowledge lancia un progetto sperimentale con un Rete Scuola dedicata all’educazione dello Knowmanager.

Nel corso degli incontri saranno organizzati focus su temi specifici:  dalla trasparenza dei social network, al big data, alla cyber mobility, alla sharing economy, alla stampante 3D.  In collaborazione con grandi imprese multinazionali e italiane: Autodesk, Cisco, Eutelsat, HP, Ibm, Sap, Telecom, Autodesk, ABB, Vodafone, Renault, Coop, Enginering, Telespazio. Elemento di raccordo e continuità è il portale Knowledge che veicola i contenuti di tutte le tappe e diventa la piattaforma per il corso di educazione della Rete Scuola Knowmanager. Si chiude a novembre in Lombardia con il Meeting Knowledge 2014 che riproporrà i contenuti e i protagonisti delle varie tappe.

Il tour dopo L'Aquila toccherà Roma, Cosenza, Trento, Bergamo, Monza, Napoli, Torino, Milano

"Obiettivo del corso di educazione è fornire gli strumenti espressivi e gestionali necessari alla gestione della conoscenza digitale", dice Enzo Argante, presidente di Nuvolaverde. "Con attenzione speciale ai beni culturali: sia dal punto di vista promozionale (web marketing, social networking) che della relazione con visitatori e turisti (realtà virtuale e aumentata). Attraverso il tour sarà costituito un network nazionale di gruppi di lavoro giovanili per la patrimonializzazione digitale dei beni culturali".

Tags

Condividi questo articolo