Seguici    
Accedi
 

DiGi Scuola

DIGI SCUOLA - “Eccellenze nella scuola”
Avezzano. Istituto Tecnico Industriale Statale “Ettore Majorana”. L’istituto accoglie 1230 alunni, 6 indirizzi di studio diversi, 23 laboratori tecnico-specialistici e 192 docenti. Gli studenti possono così progettare il loro futuro formativo, oltre che con le scelte di studio, con la partecipazione diretta a molti progetti tra cui DiGi Scuola, una scuola digitale per studenti del nuovo millennio. In collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione il progetto DiGi Scuola nasce per creare un ponte fra la didattica tradizionale e le nuove generazioni per l’apprendimento di materie scientifiche.

Benessere dello studente - “News Ministero della Pubblica Istruzione”
La scuola è in prima linea per incoraggiare stili di vita positivi e salutari. Così il Ministero della Pubblica Istruzione ha promosso “Vivitibene” un piano triennale sul “Benessere dello studente”. Come ha spiegato il Ministro Giuseppe Fioroni, l’obiettivo è porre al centro dell''attenzione lo studente, il suo benessere inteso non solo come prevenzione di patologie, ma come sviluppo “psico-fisico”.
Tartarughe e estinzione delle specie - “Mini Darwin”
Un viaggio alla scoperta delle tartarughe di terra e di mare, endemiche delle Galapagos, col biologo Alfred Beran e la guida naturalistica del Parco Galapagos. I piccoli Darwin, otto ragazzi che ripercorrono il cammino del grande evoluzionista, esplorano le isole dell’Oceano Pacifico, e affrontano i temi legati alla salvaguardia di questo animale simbolo dell’arcipelago presso la Stazione Charles Darwin.”
Il percorso più breve - “Telecamere nella scuola”
Trento. Liceo Scientifico “Galileo Galilei”. Classe terza L, indirizzo PIANO NAZIONALE INFORMATICI. Prosegue il ciclo di lezioni in convenzione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali. Qual è il percorso di lunghezza minima che collega dei punti nel piano? Silvia Rensi, collaboratrice del museo, risponde a questo interrogativo utilizzando le proprietà delle lamine di sapone.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo