Seguici    
Accedi
 

Don Luigi Epicoco: accettare il rischio dell`incontro con l`altro

Seconda parte dell'intervista al sacerdote, filosofo e scrittore Don Luigi Epicoco, realizzata da Rai Filosofia durante la 2^ edizione del Kum! Festival, manifestazione diretta da Massimo Recalcati, tenutasi dal 18 al 21 ottobre 2018 presso la Mole Vanvitelliana di Ancona.

 

Nel filmato Epicoco riflette sul tema dell'apertura verso l'altro, e dell'importanza di abbandonare la difensiva e di accettare il rischio che l'incontro con l'altro comporta.

 

Luigi Maria Epicoco è sacerdote della diocesi di L’Aquila. Filosofo e scrittore, insegna alla Pontificia Università Lateranense di Roma, all’ISSR di L’Aquila e tiene corsi anche a Gerusalemme. È parroco della Parrocchia Universitaria di L’Aquila e dirige la Residenza Universitaria San Carlo Borromeo. Ha al suo attivo testi e articoli scientifici di carattere filosofico, teologico e spirituale. Tra le sue ultime pubblicazioni “Solo i malati guariscono. L’umano del non credente”, “Sale non miele. Per una fede che brucia” e “Telemaco non si sbagliava. O del perché la giovinezza non è una malattia” con una prefazione di Massimo Recalcati.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo