Seguici    
Accedi
 

Educational Living Lab a Torino: opportunità per imprese e scuola

 Educational Living Lab a Torino: opportunità per imprese e scuola

L’Educational Lab di Torino City Lab nasce nel quadro del progetto europeo LEA (learning Technologies Accelerator - https://www.learntechaccelerator.eu/ ) nel cui ambito la Città di Torino è partner ed ha proposto di sviluppare uno spazio dedicato all’innovazione nel campo educativo, per consentire il testing di soluzioni per la didattica e per gli ambienti di apprendimento. In quest’ottica, grazie all’iniziativa ”Scuola Centro Civico” che l’Area Servizi Educativi della Città di Torino sta allestendo presso il complesso di via Bardonecchia 34, le proposte didattiche saranno sperimentate in un ambiente pensato e attrezzato per ospitare le innovazioni.

Gli spazi “Educational Living Lab” saranno dedicati a laboratori aperti a tutte le scuole con la conduzione di esperti e con il protagonismo di cittadini, studenti e docenti, interessati a entrare in contatto con le nuove proposte didattiche. Adottando un approccio inclusivo, l’Educational Lab vuole:

  • contribuire allo sviluppo del mercato dell’innovazione nel settore education;
  • favorire modalità di insegnamento innovativo che vadano incontro alle necessità di ogni studente;
  • promuovere un ripensamento degli spazi scolastici;
  • creare una rete aperta di scuole e sperimentare strumenti di apprendimento che mettano in comunicazione gli studenti con le realtà territoriali dedicate alla cultura e all’educazione.

Il bando di partecipazione rimarrà aperto dal 27 maggio al 26 luglio, ed è rivolto a imprese italiane ed estere, ivi incluse le imprese Sociali, in forma individuale e in forma collettiva (Società di capitali, Società di persona, Società Cooperative). Anche gli enti pubblici o i soggetti del mondo della ricerca, se in partnership con imprese, possono presentare le proprie proposte.
Info clicca qui

Tags

Condividi questo articolo