Seguici    
Accedi
 

Fabrizio Coscia: La bellezza che resta

Presentazione del libro di Fabrizio Coscia La bellezza che resta, Melville 2017. Con Fabrizio Coscia e Federico Piras, presso Castelsardo, Archivio Storico, Biblioteca Comunale.

Fabrizio Coscia è nato a Napoli nel 1967. Dottore di ricerca in Storia del Teatro, è scrittore, insegnante, giornalista e critico letterario del quotidiano «Il Mattino». Ha collaborato in passato alle pagine culturali di diverse testate giornalistiche, come «Liberazione» e il settimanale «Il Diario». Come critico letterario collabora anche al webmagazine «Succedeoggi». È autore del romanzo «Notte abissina» (Avagliano, 2006) e della raccolta di saggi narrativi «Soli eravamo e altre storie» (ad est dell’equatore, 2015).

Federico Piras si è laureato nel 2015 in lettere moderne con una tesi dal titolo Il romanzo come fine. Aspetti linguistici e stilistici dell’Attenzione di Alberto Moravia, sotto la guida del prof. Luigi Matt. Lavora per l’ufficio stampa della casa editrice Inschibboleth Edizioni. Dal 2013 collabora alla realizzazione del Festival Letterario Un’isola in rete, dal 2015 è curatore generale del festival e capo ufficio stampa. Ha recentemente curato la pubblicazione dell’ultimo romanzo di Leila Baiardo, Dies Illa, edito per Iniziative Editoriali.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo