Seguici    
Accedi
 

Festival dei Due Mondi 2018: 29 giugno -15 luglio a Spoleto

La 61ª edizione del Festival di Spoleto si svolgerà dal 29 giugno al 15 luglio 2018. Il Festival dei Due Mondi, è uno dei più importanti appuntamenti di spettacolo e di cultura internazionali. La manifestazione, nota in tutto il mondo da 60 anni, ha luogo a Spoleto, magnifica città d’arte dell’Umbria. 
Dinamico, sofisticato, innovativo, il Festival, dal 2008 sotto la direzione di Giorgio Ferrara, porta in scena, ogni estate, per 17 giorni, le eccellenze dell’Opera, della Musica, del Teatro e della Danza oltre a ospitare una sezione di Arte e numerosi Eventi speciali.
Palcoscenico prestigioso per gli artisti di fama internazionale così come spazio privilegiato per i talenti emergenti, per gli spettacoli in anteprima nazionale e le prime assolute, il Festival affianca alla grande tradizione classica una ricercata attenzione verso le correnti più vitali e interessanti della scena contemporanea.
Superato l’intento originario di creare un terreno di incontro fra il mondo artistico europeo e quello americano, il Festival ha allargato le sue virtuali frontiere e oggi ospita spettacoli e progetti artistici da tutto il mondo.
La forte crescita di pubblico e di attenzione da parte delle istituzioni, degli artisti, degli operatori, delle aziende, dei media, evidenziata negli ultimi anni, ha significato l’affermazione del Festival di Spoleto quale evento di punta del panorama culturale mondiale e quale appuntamento da non perdere, non solo dal punto di vista dell’eccellenza artistica ma anche da quello della competitività sul mercato internazionale dello spettacolo.

Rai Cultura è media partner dell'evento

http://www.festivaldispoleto.com/2018/programma.asp

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo