Seguici    
Accedi
 

Foggia Film Festival e Rai Cultura, insieme per valorizzare la cinematografia emergente

 Foggia Film Festival e Rai Cultura, insieme per valorizzare la cinematografia emergente

 

Il Foggia Film Festival, che si svolgerà nel capoluogo pugliese dal 18 al 24 novembre, giunto all'8a edizione, stringe un patto di alleanza con Rai Cultura nello sforzo di promuovere il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorire la conoscenza di nuovi autori e la circolazione del documentario italiano, sostenere la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

In particolare, il canale Rai Scuola, seguirà il Festival cinematografico che prevede un’area Student Film Festival , all’interno della quale è bandito il concorso dedicato ai cortometraggi degli studenti-filmakers, ai cui vincitori saranno conferiti i riconoscimenti High School Award e University Award. Inoltre sarà coinvolta nell’attribuzione di due Premi speciali Rai Scuola.

Il concorso SFF è rivolto agli studenti di età compresa tra i 16 e i 30 anni, purché iscritti alle Università pubbliche e private riconosciute, Accademie di Belle Arti, I.T.S. e Scuole secondarie di II grado e paritarie.

Luogo d’incontro e di confronto, che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, lo Student Film Festival, è anche una prestigiosa vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, proposte attraverso proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al cinema realizzato dalle nuove generazioni.

 
Il Festival è promosso e co-organizzato dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore’ e Assessorato Cultura Città di Foggia, in collaborazione con Mediafarm, I.T.S. Apulia Digital Maker e con il sostegno della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Coop Alleanza 3.0, Banca Popolare Pugliese.

Tags

Condividi questo articolo