Seguici    
Accedi
 

HALLO AUS BERLIN - LEZIONE 2

Hallo aus Berlin è un divertente corso di lingua tedesca articolato in dieci lezioni. La serie, coprodotta da BBC Worldwide Television e Goethe Institut, è volta a fornire le competenze linguistiche di base.
Nell’intero ciclo, le immagini della vita reale di un gruppo di giovani studenti berlinesi alle prese con le loro occupazioni quotidiane si alternano e si integrano con il mondo reale di Rolli e Rita, due simpatici conduttori che si muovono in un set d’animazione. Escludendo la breve introduzione, l’audio di tutte le puntate è in tedesco. Ogni unità si conclude con una canzoncina orecchiabile - interpretata da Rolli e Rita - che riassume gli argomenti della lezione
In questa seconda puntata, dal titolo Familie (famiglia), Daniel si reca con i genitori ed i fratelli a far visita ai nonni. Gli altri cinque protagonisti ci presentano i loro rispettivi fratelli e i loro animali domestici. Thomas visita lo zoo. Facciamo inoltre la conoscenza di Nade, che vive in casa con altri ragazzi, lontano dai suoi genitori. Gli argomenti trattati sono la famiglia, gli animali e i lavori domestici.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo