Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Orientamento Scolastico - Informatica e Telecomunicazioni

 

Informatica e Telecomunicazioniè un indirizzo del Settore Tecnologico degli Istituti Tecnici. Il suo ambito di applicazione riguarda tutti i settori produttivi, lavorativi e la nostra vita quotidiana. È l’ambito dove c’è maggiore ricerca e sviluppo tecnologico, con richiesta di professionisti ben preparati.

 

La Storia

Attorno al sogno di diventare una stella della musica ruotano varie professionalità  indispensabili al successo di una star e che offrono grandi soddisfazioni agli appassionati. Quelle svolte dal tecnico del suono rappresentano il mestiere che sembra più appassionare Stefano.

Stefano Cavallotto frequenta l’istituto tecnico ad indirizzo informatico ‘E. Majorana’ di Grugliasco (TO). Ha svolto uno stage presso l`azienda ‘Motorola’. Vorrebbe trasformare in lavoro la sua grande passione per la musica che gli è stata trasmessa dal padre, amante del rock, e diventare ‘sound designer’.

 

 

L’Esperto

Il prof. Alberto De Toni, Presidente della Commissione Ministeriale Riordino Istituti Tecnici e Professionali, ci offre interessanti spunti di riflessione sull’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni 

Commenta

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo