Seguici    
Accedi
 

Il Marzo delle STEAM: la gara online per celebrare l’8 Marzo 2018

 Il Marzo delle STEAM: la gara online per celebrare l’8 Marzo 2018

In occasione dell’8 Marzo 2018, Redooc.com,  vuole dare l’opportunità di mettere in pratica e accrescere le proprie competenze STEAM (STEM – Science Technology, Engineering, Mathematics – with Arts) alle ragazze a ai ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado. Per far questo, organizza un gioco online su temi STEAM per la promozione delle discipline scientifiche, a partire dalla matematica: Il Marzo delle STEAM.

I destinatari del gioco online sono tutte le studentesse e gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, comprese le Scuole Italiane all’estero, che si organizzano in team. Ogni team può essere composto al massimo da 30 studenti di cui almeno la metà ragazze.

La registrazione dei team può essere effettuata da un docente o direttamente da parte degli studenti/studentesse o dei genitori interessati (nel caso di minori di 13 anni).

Gli utenti possono unirsi a più team. Ogni giocatore appartenente al Team fa esercizi attraverso il suo account redooc.com personale. I risultati dei singoli appartenenti al Team vengono accumulati e presentati in classifica a livello di team.

Programma dell’iniziativa Il Marzo delle STEAM
I team registrati avranno tempo per partecipare al gioco online, a partire dall’8 Marzo alle 12:00 fino al 30 Marzo alle 12:00. L’obiettivo del gioco è accumulare quanti più punti possibile durante il periodo, rispondendo agli esercizi interattivi, che si possono scegliere liberamente all’interno delle sezioni Primaria, Medie, Superiori e Giochi della piattaforma (tranne contenuti privati e Nuova Maturità MAST Plus). I temi degli esercizi sono tutte le discipline STEM (e.g. matematica, economia, finanza, fisica, …).

L'iniziativa nasce in collaborazione con Feduf, Global Thinking Foundation, GammaDonna.

Per le altre info Redooc.com

Tags

Condividi questo articolo