Seguici    
Accedi
 

Intervista al filosofo Vittorio V. Alberti

Durante la IV edizione del Festival della Comunicazione di Camogli 2017, Giovanni Paolo Fontana intervista il filosofo Vittorio V. Alberti, officiale della Santa Sede per il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale (incaricato delle questioni politiche), membro della consulta scientifica del Cortile dei Gentili, direttore responsabile della rivista scientifica on-line Sintesi Dialettica (www.sintesidialettica.it) e già docente di filosofia presso la P. Università Lateranense. È autore o curatore dei volumi Corrosione. Combattere la corruzione nella Chiesa e nella società (Rizzoli, 2017), con Peter Turkson e la prefazione di Papa Francesco; Il papa gesuita. Pensiero incompleto, libertà e laicità in papa Francesco (Mondadori università, 2014); Il concetto di pace (Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace-Libreria editrice vaticana, 2013); Nuovo Umanesimo, Nuova Laicità (Lateran University press, 2012); La DC e il terrorismo nell’Italia degli anni di piombo (Rubbettino-Istituto Luigi Sturzo, 2008); Il mondo di Leone XIII (Parlamento della Repubblica – ed. Liberal, 2006).

L'intervento di Vittorio V. Alberti al Festival della Comunicazione di Camogli 2017, con Pif e Andrea Fusco è: La bellezza dello sport.

 

Per vedere le altre interviste realizzate da Rai Cultura durante il festival vai allo → Speciale Festival della Comunicazione di Camogli 2017.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo