Seguici    
Accedi
 

Intervista allo psicoanalista Massimo Recalcati

Durante la IV edizione del Festival della Comunicazione di Camogli 2017, Giovanni Paolo Fontana intervista lo psicoanalista Massimo Recalcati, fondatore di Jonas Onlus: centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi e Direttore Scientifico della Scuola di specializzazione in psicoterapia IRPA. Membro fondatore e membro analista ALIpsi, svolge attività di supervisore clinico presso diverse istituzioni sanitarie. Insegna all’Università di Pavia e di Verona. Il suo ultimo libro è Il segreto del figlio. Da Edipo al figlio ritrovato (Feltrinelli, Milano 2017). Dririge dal 2014 per Feltrinelli la Collana Eredi; dal 2015 per Mimesis la collana Studi di Psicoanalisi. Collabora con diverse riviste specializzate italiane e internazionali e con le pagine culturali de La Repubblica.

L'intervento di Massimo Recalcati durante il Festival della Comunicazione di Camogli 2017: Connessioni tra le generazioni. Vivere senza tabù? Ci sono padri che vorrebbero mangiare i loro figli e figli che vorrebbero uccidere i loro padri. Esiste un connessione tra padri e figli al di là della violenza e dell’odio.

 

Per vedere le altre interviste realizzate da Rai Cultura durante il festival vai allo → Speciale Festival della Comunicazione di Camogli 2017.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo