Seguici    
Accedi
 

Intervista allo storico Alessandro Barbero

Durante la IV edizione del Festival della Comunicazione di Camogli 2017, Giovanni Paolo Fontana intervista lo storico e scrittore Alessandro Barbero, Professore ordinario di Storia Medievale presso l’Università del Piemonte Orientale, collaboratore delle pagine culturali de La Stampa, del supplemento dello stesso quotidiano Tuttolibri, per l’inserto Domenica del quotidiano Il Sole 24 Ore e dei programmi televisivi Superquark, a.C.d.C. e Il tempo e la storia. Tra le sue ultime pubblicazioni Le Ateniesi (Mondadori, 2015); Costantino il vincitore (Salerno Editrice, 2016); Le parole del papa. Da Gregorio VII a Francesco (Laterza, 2016).

L'intervento di Alessandro Barbero al Festival della Comunicazione di Camogli 2017: Connessioni segrete: comunicare in clandestinità. I GAP a Roma sotto l’occupazione tedesca, la rete di spionaggio sovietica di Richard Sorge a Tokio durante la seconda guerra mondiale, le BR nell’Italia degli anni Settanta: come mantengono le connessioni i membri di un gruppo clandestino? Come si comunica in clandestinità?

 

Per vedere le altre interviste realizzate da Rai Cultura durante il festival vai allo → Speciale Festival della Comunicazione di Camogli 2017.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo