Seguici    
Accedi
 

La Fabbrica di Carta - 20 aprile 1° maggio

 La Fabbrica di Carta - 20 aprile 1° maggio

Dal 20 aprile al 1° maggio 2018 torna alla sua 21^ edizione La Fabbrica di Carta, Salone del Libro del Verbano-Cusio-Ossola, importante evento letterario dell'Alto Piemonte che si tiene presso il Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola. Tema di quest'anno il giallo, il noir e il poliziesco in tutte le loro declinazioni.

 

Durante i 10 giorni di fiera eventi speciali, mostre fotografiche e allestimenti unici, come quelli riservati ai due maestri del giallo e del poliziesco, Agatha Christie con la celeberrima Miss Marple e Georges Simenon con l'indimenticabile Commissario Maigret, e una mostra dedicata alle più celebri copertine di Sellerio, editore che ha pubblicato alcuni degli investigatori più popolari, trasposti con successo anche sul piccolo schermo.

 

Evento speciale il 1° maggio, a chiusura della manifestazione: Alice Basso, scrittrice torinese, presenterà in anteprima il suo nuovo romanzo La scrittrice del mistero, in uscita il 26 aprile per Garzanti.

 

Bruno Gambarotta farà un intervento dal titolo "Giallo in televisione: storia e aneddoti".

 

La Fabbrica di Carta è realizzata con il supporto della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, il patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte e Comune di Villadossola, e con il contributo dell'Unione Montana Alta Ossola.

 

Per tutte le info e il programma completo vai al sito: www.teatrolafabbrica.com

 

 

Tags

Condividi questo articolo