Seguici    
Accedi
 

Meeting di formazione tra pari: la conferenza di apertura

Il Meeting di formazione tra pari: un’alleanza formativa tra scuola e rete, nato su iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed in collaborazione con Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0, si è svolto dal 13 al 15 Aprile 2018 a Roma presso il MIUR e l’I.P.S.S.S. Edmondo De Amicis. In questo video la conferenza d’apertura che si è svolta presso la Sala della Comunicazione del MIUR.

Programma

-Apertura dei lavori: Jole Caponata - Founder e Admin Docenti Virtuali

-Giuseppe Corsaro ed Elisabetta Nanni (in collegamento) - Founder e Admin Insegnanti 2.0

-Massimo Quercia - Dirigente Scolastico IPSSS Edmondo De Amicis di Roma

-Prof. Gino Roncaglia - Università della Tuscia - “Biblioteche scolastiche: luoghi per la ricomposizione della frammentazione (non solo digitale)”

-Dott.ssa Alessandra Rucci - Dirigente Scolastico IIS Savoia Benincasa di Ancona, “Comunità professionali per l'innovazione”

-Dott. Alberto Ardizzone - Dirigente Scolastico - Milano, “Da gentilezza a digitale: andata e ritorno”

-Prof. Paolo Masini - Direttore Fondazione UIBI - Lucca, “Trasformare la scuola: innovare il modello educativo attraverso una visione strategica degli ambienti di apprendimento”

-Dott.ssa Maria Chiara Pettenati - Dirigente di Ricerca - INDIRE, “MENTEP. Il bilancio di competenze digitali degli insegnanti come punto di partenza per un cammino di innovazione sostenibile” 

-Chiusura lavori - Dott.ssa Simona Montesarchio - Direttore Generale della Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale, MIUR

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo