Seguici    
Accedi
 

Mobile Film Festival: 1Cellulare, 1Minuto, 1Film

 Mobile Film Festival: 1Cellulare, 1Minuto, 1Film

Arriva la tredicesima edizione del Mobile Film Festival, che si svolge in Francia tra il 10 novembre 2017 e il 13 marzo 2018. Il concorso è aperto a video originali della durata massima di 1 minuto, girati con uno smartphone.
Chi può partecipare
Il concorrente deve essere una persona fisica maggiorenne.
Caratteristiche dei video
I video possono essere montati sul cellulare o su altri dispositivi. Si accettano anche video non montati. È possibile inserire l’audio da fonte esterna e aggiungere effetti visivi in post-produzione. I film “parlati” devono essere sottotitolati con le modalità specificate nel Bando, dove sono indicati ulteriori requisiti tecnici.
Selezioni
Con una prima Selezione Ufficiale da parte degli organizzatori, saranno scelti una cinquantina di video tra tutti quelli inviati dai partecipanti. Questa Selezione Ufficiale sarà messa online sul sito, sulle pagine Facebook, YouTube e su tutte le piattaforme video dedicate al Mobile Film Festival.
Il voto del web - Dal 30 gennaio 2018 al 27 febbraio 2018 inclusi, gli utenti Internet avranno la possibilità di votare il o i loro video preferito/i tra quelli della Selezione Ufficiale. Il video che avrà totalizzato il maggior numero di voti sarà designato vincitore del Premio del pubblico, annunciato durante la cerimonia del Mobile Film Festival, il 13 marzo 2018.
La selezione della giuria - Tra il 30 gennaio 2018 e il 27 febbraio 2018 la Giuria, formata da professionisti del cinema e dell’immagine, designerà più vincitori tra quelli della Selezione Ufficiale. L’annuncio dei vincitori dei Premi della Giuria avrà luogo durante la cerimonia del Mobile Film Festival, il 13 marzo 2018.
Premi
Premi della Giuria:
- Il Gran Premio Francia - assegnato ad un autore residente in Francia: 15.000 euro per la produzione del cortometraggio con il supporto di un produttore e con contratto di produzione. 
- Il Gran Premio Internazionale - assegnato ad un autore non residente in Francia: 15.000 euro per la produzione del cortometraggio con il supporto di un produttore e con contratto di produzione. 
- Il Premio per la sceneggiatura - il vincitore si aggiudicherà una borsa per la scrittura dell’importo di 3.000 euro finanziata dal Centre National de la Cinématographie (CNC).
- Il Premio per la regia - il vincitore si aggiudicherà una borsa per la scrittura dell’importo di 3.000 euro finanziata dal Centre National de la Cinématographie (CNC).
- Il Premio per la migliore interpretazione maschile
- Il Premio per la migliore interpretazione femminile.
Il Premio del pubblico - assegnato all’autore del video scelto dagli utenti Internet nell’ambito del Festival. Gli autori degli altri 9 film più votati verranno invitati a Parigi per la consegna dei premi del Festival (biglietto A/R in treno o aereo per un massimo di 500 euro a carico dell’organizzatore).
Il Premio SensCritique - assegnato all’autore di uno dei video partecipanti, scelto dai membri della community SensCritique.
Scadenze e modalità di partecipazione
Il modulo di iscrizione al concorso, con i materiali richiesti nel Bando, deve essere inviato, entro il 9 gennaio 2018 alle ore 23.59, date e ore francesi (Francia metropolitana), tramite il sito Mobilefilmfestival.com.
Ulteriori informazioni, Bando e modulo online sul sito Mobilefilmfestival.com.
Informazioni
Sito web: http://www.mobilefilmfestival.it

Tags

Condividi questo articolo