Seguici    
Accedi
 

Piumini e Bonel: Shakespeare in versi

Shakespeare in versi, pubblicato da Mondadori, è un libro del poeta Roberto Piumini che racconta in versi tre celebri opere del maestro del teatro inglese: Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezza estate e Pene d’amor perdute, illustrate dalla disegnatrice Giulia Tomai.

 

Durante la fiera Tempo di Libri di Milano abbiamo incontrato Roberto Piumini e la direttrice artistica del Teatro LabArca Anna Bonel, che da anni collaborano nella realizzazione di laboratori teatrali con i ragazzi. In questa intervista Piumini ci ha parlato del suo grande amore per Shakespeare e del lavoro su quello che ha definito un “libro teatro”, del perché ha scelto di far incontrare il linguaggio poetico con quello teatrale e dei suoi incontri con i ragazzi per parlare di questo libro e dell’opera del bardo. Con Anna Bonel invece abbiamo parlato della sua attività di laboratorio teatrale per e con i ragazzi e dell’importanza del teatro e della poesia come forme espressive durante il delicato periodo dell’adolescenza.

 

Roberto Piumini è nato a Edolo (Brescia) e vive e lavora a Milano. Ha pubblicato poesie, racconti e romanzi per bambini e ragazzi. Ha vinto il premio Andersen-Il mondo dell’infanzia ed è considerato uno dei più grandi autori italiani per ragazzi.

 

Anna Bonel, attrice e direttrice del Teatro LabArca, è nata a Pavia. Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature straniere si è diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano con Ernesto Calindri. Oltre al lavoro di doppiatrice si dedica da molti anni al teatro per bambini e ragazzi.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo