Seguici    
Accedi
 

Prima edizione italiana dell’Italian Teacher Prize

  Prima edizione italiana dell’Italian Teacher Prize

Domenica 29 maggio, alle 18.30, presso il Liceo Classico Statale Ennio Quirino Visconti di Roma, in piazza del Collegio Romano 4, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca presenterà la prima edizione del Premio Nazionale Insegnanti, organizzato in collaborazione con il Global Teacher Prize (www.globalteacherprize.org).

 

Interverranno il direttore della Varkey FoundationVikas Pota; la vincitrice dell’Edizione 2016 del Global Teacher Prize, l’insegnante palestinese Hanan Al Hroub; le finaliste italiane, rispettivamente, delle Edizioni 2015 e 2016 del Global Teacher PrizeDaniela Boscolo e Barbara Riccardi.  

 

Hanan Al Hroub, 43 anni e cinque figli, maestra elementare nel campo profughi palestinese di Betlemme, è risultata la miglior docente del mondo dopo aver battuto altri ottomila candidati. Intervistata dal giornale La Repubblica ha dichiarato: "Sono nata e cresciuta in un campo profughi tra violenza, soprusi e tensione quotidiana. Non ho avuto una vera infanzia e invece vorrei che i nostri figli, che tutti i bambini del mondo, potessero ridere, giocare, imparare a convivere in un clima sereno. Sono diventata insegnante per crescere una generazione che sappia vivere in pace".

 

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito www.istruzione.it.

Tags

Condividi questo articolo