Seguici    
Accedi
 

Progetto Scientifico MUSIS: la scuola diMOSTRA la scienza

 Progetto Scientifico MUSIS: la scuola diMOSTRA la scienza
scarica il pdf dell'articolo scarica il pdf

Dal 21 al 28 marzo 2018 si svolge la settimana della cultura scientifica. In tale contesto il Progetto Musis con gli alunni della Scuola Primaria di Via G. Frignani 97  a Roma, e il plesso di via Renzi 47 in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, danno vita ad una mostra interattiva che rappresenta il momento finale di un progetto, “Noi bambini, maestri di scienza" giunto alla XXI^ edizione. 
L’ obiettivo è lo studio delle scienze nella scuola, l’interazione tra le diverse discipline e la diffusione della cultura scientifica sul territorio. 
Il progetto multidisciplinare articolato per macroaree, è inserito nel PTOF d’Istituto e vede impegnati tutte le classi e i docenti delle diverse discipline. Il tema di quest'anno è La Scuola diMOSTRA la scienza.
Ci si avvale di esperti altamente qualificati che guideranno gli alunni negli argomenti svolti.  Alcune classi dimostreranno il principio di Archimede, il ciclo dell'acqua, il mare oro blu, i 5 sensi, le stagioni, l'uomo macchina perfetta. 

Orario di apertura della mostra dal 21 al 28 marzo:
-dalle 11 alle 12
-dalle 14.30 alle 16.15

Tags

Condividi questo articolo