Seguici    
Accedi
 

Radio Kennedy: la web radio degli studenti

Radio Kennedy nasce il 6 giugno del 2014 quando la preside del liceo scientifico romano J.F. Kennedy Lidia Cangemi, insieme all’apporto dei professionisti della Toolit (azienda creativa nel settore multimediale), da vita a questo progetto che da poco ha festeggiato il suo primo anniversario.

Radio Kennedy è una web radio interamente composta da studenti, e nel panorama italiano è sicuramente una novità di rilievo. Si alternano ragazzi delle scuole superiori dai 16 ai 18 anni, ma questa iniziativa tenderà in futuro a far partecipare anche studenti delle scuole medie, per poter coinvolgere un pubblico di tutte le età e creare un ulteriore contatto tra le generazioni.

Un ulteriore passo avanti che Radio Kennedy si propone di attuare è costituito da voicebookradio, un grande gruppo editoriale in cui, dalla metà di settembre, confluiranno altri licei romani.

Questo progetto è finanziato dalle scuole che contribuiscono a pagare la formazione fornita dagli esperti della Toolit, ma anche dagli sponsor e dai fondi immessi da genitori e studenti. Un ulteriore obiettivo è quello di far avvicinare i ragazzi ad un prima realtà lavorativa che gli faccia acquisire competenze e know how che gli possano essere utili in futuro.
 

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo