Seguici    
Accedi
 

Salento Book Festival - 7 giugno/22 luglio

 Salento Book Festival - 7 giugno/22 luglio

Torna dal 7 giugno al 22 luglio il Salento Book Festival per la sua 8^ edizione: 60 appuntamenti per oltre 70 autori, scrittori e artisti pronti a presentarsi nel cuore del Salento. Corigliano d’Otranto, Galatina, Galatone, Gallipoli e Nardò (tutti in provincia di Lecce) ospiteranno la manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Festival Nazionale del libro presieduta dall’ideatore e direttore organizzativo Gianpiero Pisanello.

 

Luca Bianchini è il direttore artistico della nuova edizione e conduttore degli incontri fissati dal 18 al 24 giugno. Lo scrittore e giornalista intervisterà Luciana Littizzetto, dialogherà con Alberto Matano di casi di ingiustizia, con Gino Castaldo, accompagnato dalla cantante Chiara Galiazzo, di musica italiana e con Serena Dandini di donne valorose, protagoniste del suo ultimo libro; infine incontrerà Antonio Manzini per scoprire il suo personaggio più amato, Rocco Schiavone. Tra gli altri ospiti Caterina Chinnici, Giovanni Impastato, Selvaggia Lucarelli, Antonio Capranica, Corrado Fortuna, Gioele Dix e Pino Strabioli.

 

Oltre alle presentazioni dei libri, il programma si arricchisce con reading, live show, concerti, laboratori di lettura e iniziative legate al mondo dei libri dedicate ai bambini e ragazzi.

 

Così il direttore artistico Luca Bianchini: “Quello che più mi piace del Salento è che tutti si tuffano nel suo mare turchese, mentre c’è un entroterra meraviglioso fatto di paesini con tradizioni millenarie, bella gente e piatti fantastici. Mi piace l’idea che questi paesi abbiano costruito una rete per conoscersi e per farsi conoscere, e i libri siano il loro tramite. I libri come occasione per ritrovare le persone e per farle pensare. Dai piccoli scrittori alle grandi celebrità, tutti abbiamo qualcosa da dire e da imparare. E il Salento, con la sua calda bellezza, può essere una nuova meta per ritrovare se stessi”.

 

Per tutte le info e il programma completo vai al sito:  www.salentobookfestival.it

 

 

Tags

Condividi questo articolo