Seguici    
Accedi
 

Schermi solari

Per la rubrica “Pro e contro” il prof. Mauro Picardo e la prof.ssa Carla Scesa si confronteranno in studio sull’uso dei prodotti solari. La comunità scientifica è infatti divisa sulla reale efficacia degli schermi anti-sole, soprattutto per quanto riguarda la prevenzione dei tumori della pelle.

Per “Magazine” il prof. Paolo Vigo, rettore dell’Università di Cassino, parlerà del Sistema Internazionale delle misure (S.I.) che, universalmente condiviso, garantisce la corretta quantificazione di ciò che circola nei nostri mercati, e Marco Cattaneo, vicedirettore de “Le Scienze”, ci spiegherà in che modo alcune opere di Archimede, celate in un libro medievale di preghiere, potrebbero essere oggi riportate alla luce grazie a sofisticate tecnologie ai raggi X.
Per “MIUR informa” la dott.ssa Paola Catapano presenterà la terza edizione del “Premio nazionale delle Arti”, destinato agli studenti delle Accademie di Belle Arti, dell’Accademia Nazionale di Arte Drammatica e di Danza, dei Conservatori di Musica e Istituti Musicali e di Design di tutta Italia.
Per “I grandi appuntamenti”, il “Mars Expedition Planning Workshop”, il secondo simposio sulla pianificazione delle spedizioni su Marte, a Vancouver (Canada) il 6 e 7 agosto 2005.
Per “Nanotecnologie” andrà in onda “Sempre più piccolo”, per “In viaggio tra le stelle” “Origini dell'universo” e per “Viaggio nella medicina” “L'occhio della mente”.
La “Pillola” di Explora Web di questa settimana è dedicata alle “Nanotecnologie”.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo