Seguici    
Accedi
 

Scrivere al computer

SCRIVERE AL COMPUTER - “Telecamere nella scuola”
Ronciglione, Viterbo. Liceo Scientifico Statale “Antonio Meucci”. Oggi gli studenti delle classi quarte e quinte assisteranno alla lezione del professor Gino Roncaglia, docente di Informatica applicata alle discipline Umanistiche all’Università della Tuscia di Viterbo. Argomento: SCRIVERE AL COMPUTER

A scuola di mare - “Eccellenze nella scuola”
Corigliano Calabro è uno dei molti comuni italiani che si affacciano sul mare. L’Istituto Professionale di Stato per l’Industria, l’Artigianato, le Attività Marinare ed il turismo “Nicholas Green”, da anni impegnato nella conservazione delle risorse marine, offre agli studenti numerosi percorsi formativi, differenziati a seconda delle scelte dell’alunno e delle vocazioni del territorio verso i settori del traffico marittimo, del diporto nautico, la pesca e l’acquacoltura. L’obiettivo principale è fornire ai ragazzi conoscenze, abilità e valori etici per renderli in grado di lavorare nel rispetto del principio dello sviluppo sostenibile.
Numero verde anti-bullismo - “News Ministero della Pubblica Istruzione”
Il Ministero della Pubblica Istruzione ha presentato i primi dati del telefono antibullismo. Il numero verde ha ricevuto in sei settimane 4467 chiamate, circa 120 al giorno. In gran parte chiamano le famiglie, a seguire gli insegnanti e infine gli studenti vittime di episodi di bullismo. Dai dati emerge, soprattutto dai ragazzi, un forte disagio giovanile. Un disagio vero che, come ha affermato il Ministro Fioroni, “non merita di avere una risposta solo nell’avere ma merita anche una risposta nell’essere”.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo