Seguici    
Accedi
 

Sei un genio! La rivoluzione degli Artigeni, artigiani e lavoratori dalle idee geniali

La generazione dagli "Artigeni", gli artigiani digitali che hanno idee geniali e le sanno mettere a frutto: questo è il contenuto del libro scritto da Giampaolo Colletti "Sei un genio! La rivoluzione degli Artigeni, artigiani e lavoratori dalle idee geniali", edito da Hoepli. Viene tracciato il profilo di chi si rilancia con le nuove tecnologie, intercetta community, fidelizza clienti, vende online prodotti o servizi, scala interesse e fatturato.

È un concentrato di quella (stra)ordinaria imprenditorialità che si annida ovunque. È un viaggio reale e virtuale nell'Italia che ce la fa, giorno dopo giorno, partendo da una idea. Perché è proprio l'idea innovativa – l'idea wow – a fare la differenza.
Colletti racconta le formule vincenti di una nuova generazione connessa al proprio lavoro grazie alla Rete. Artigiani e piccoli imprenditori, freelance e liberi professionisti, reti di imprese e di lavoratori digitali: oltre 150 eccellenze che hanno acceso imprese illuminando un paese, una comunità, un territorio.


Giampaolo Colletti, giornalista storyteller e comunicatore d'impresa, lavora da oltre vent'anni per aziende d'eccellenza disegnando la comunicazione digitale. Ha fondato l'osservatorio Enterprise Generated Content dell'Università Bocconi e la community dei lavoratori della rete wwworkers.it. Ha lavorato per Rai, Repubblica, Rai3, Radio24. Scrive per Il Sole24Ore, Metro, StartupItalia!, Millionaire. Per Gruppo24Ore ha scritto diversi manuali su cultura d'impresa e nuove tecnologie.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo