Seguici    
Accedi
 

Seminari regionali eTwinning e formazione

 Seminari regionali eTwinning e formazione

Tornano anche quest'anno i seminari di formazione eTwinning per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado. A partire da aprile e fino a novembre 2018 saranno oltre 150 gli appuntamenti gratuiti organizzati dalle Regioni nelle scuole di tutta italia con lo scopo di promuovere l’utilizzo dei gemellaggi elettronici e divulgare un nuovo modo di fare didattica sul modello europeo della più ampia community del Vecchio Continente. Considerando tutte le figure professionali interessate - dirigenti scolastici, docenti e personale in generale -   il progetto coinvolgerà più di 7 mila persone che avranno l'opportunità di avvicinarsi ad un nuovo modo di sviluppare l'azione didattica: eTwinning. 

Sul sito etwinning.indire.it è disponibile la lista degli eventi di formazione, sia in presenza che online. La mappa viene costantemente aggiornamenta, pertanto date e sedi di svolgimento potrebbero subire variazioni o essere ancora incomplete. I responsabili consigliano di contattare i referenti eTwinning della propria regione per avere maggiori dettagli e la conferma sullo svolgimento degli incontri.

Inoltre, per facilitare l'orientamento in questo universo digitale, l'Indire (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa) mette a disposizione la versione cartacea del "Manuale al buon uso" di eTwinning: una guida pratica pensata per i docenti neofiti per apprendere i primi rudimenti del concetto di gemellaggio elettronico tra scuole.

Tags

Condividi questo articolo