Seguici    
Accedi
 

Sesto IBBY Camp di Lampedusa

 Sesto IBBY Camp di Lampedusa

Per la sesta volta tornano nel Comune di Lampedusa e Linosa le attività dell’IBBY-CAMP dal 5 all’11 marzo nella neonata Biblioteca IBBY di Lampedusa in Via Roma 34. Questo sarà il primo campo di volontari dentro la nuova sede della Biblioteca e ad essa dedicato e la prima attività inclusa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo nell’Anno europeo del patrimonio culturale “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.

 

IBBY Italia torna sull’isola dopo l’inaugurazione della Biblioteca, avvenuta il 16 settembre 2017, per svolgere le sue attività di promozione e diffusione della letteratura e l’illustrazione per l’infanzia. Questo volta però tutte le attività si svolgeranno dentro lo stabile di via Roma, che stato ristrutturato e rimesso a nuovo grazie al lavoro dei volontari e alle donazioni di chi non potendo venire di persona a deciso di sostenere il progetto.

Durante questo campo, che verrà dedicato all’organizzazione degli spazi e del catalogo della Biblioteca, saranno ospiti di IBBY sull’isola i volontari del centro I girasoli di Mazzarino, che tornano per la seconda volta all’IBBY-CAMP e Armin Greder, autore e illustratore per l’infanzia pubblicato in Italia dalla casa editrice Orecchio Acerbo, che presenterà in Biblioteca il suo volume L’Isola.

Questi i risultati della Biblioteca in cifre:

- 1000 tessere, tra volontari e frequentatori abituali, che testimoniano la vitalità dello spazio;

- 300 volumi del Fondo SILENT BOOK, composto dalla migliore produzione di libri per ragazzi italiana e internazionale (libri raccolti grazie all’aiuto di IBBY International e delle sezioni nazionali di IBBY diffuse in tutto il mondo).

Questo il profilo Facebook della Biblioteca per seguirne tutte le attività:

https://www.facebook.com/BiblioLampedusa/?ref=settings

Tags

Condividi questo articolo