Seguici    
Accedi
 

Sofia dell`Oceano: una fiaba d`avventura

 Sofia dell`Oceano: una fiaba d`avventura

Sofia dell'Oceano, scritto da Marco Nucci e disegnato da Kalina Muhova per Tunué, è una fiaba a fumetti che potrebbe essere descritta come un'Alice nel paese delle meraviglie che anziché nella tana del bianconiglio finisce a bordo del Nautilus tra le avventure di 20.000 leghe sotto i mari.

 

Sofia è una bambina di 7 anni, orfana dei genitori, che vive in una villa isolata di fronte al mare con due zii distratti, e che a causa di una misteriosa malattia è relegata in questo piccolo angolo di mondo senza conoscere né incontrare mai nessuno. Un giorno Sofia decide di scrivere una lettera all'oceano, e di spedirla dentro una bottiglia, senza sapere che qualcuno raccoglierà la sua lettera e si presenterà a prenderla e a catapultarla in una straordinaria avventura: un vecchio capitano, a bordo di uno sgangherato veicolo subacqueo in compagnia di una bizzarra ciurma, la porterà nei fondali sottomarini alla ricerca del magico cristallo che può guarirla dal suo male. L'impresa non sarà facile, Sofia incontrerà creature incredibili e affronterà mostri crudelissimi, ma non si fermerà davanti a nulla perché, come canticchia il capitano: "Puoi esserne sicura, l'unica cura alla paura è l'avventura!".

 

Marco Nucci, nato a Castiglione dei Pepoli nel 1986, collabora dal 2015 con la Sergio Bonelli Editore, per cui ha  scritto una storia di Dylan Dog e un numero de Le Storie. Nel 2017 firma, insiemea Isaak Friedl, La tana di Zodor (Tunué).

 

Kalina Muhova, nata a Sofia nel 1993, è iscritta all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Collabora ed è fondatrice dell’autoproduzionea fumetti Brace.

 

Per gentile concessione dell'editore Tunué pubblichiamo alcune tavole dall'albo Sofia dell'Oceano.

 

Per vedere le immagini clicca QUI o sulla copertina

 

Tags

Condividi questo articolo