Seguici    
Accedi
 

Stazione spaziale internazionale

STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE - “Telecamere nella scuola”
Al Liceo Scientifico Statale “Plinio Seniore” di Roma, il colonnello Roberto Vittori, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, incontra i ragazzi delle classi quinte per un ciclo di lezioni sullo spazio. Argomento di oggi: la Stazione Spaziale Internazionale.

Fornelli d’Europa - “Eccellenze nella scuola”
ExploraScuola visita oggi l’“Istituto per i Servizi Alberghieri e di Ristorazione” di San Benedetto del Tronto dove per i 1300 studenti è prevista una formazione che si conclude con l’“Europass”, un attestato valido a livello continentale come certificazione delle competenze scolastiche, professionali, linguistiche, oltre che per esperienze lavorative. Sono già 62 i ragazzi che hanno ottenuto l''attestato dopo un percorso formativo iniziato nel 2004. Nell''ambito dell''attività formativa i giovani studenti hanno svolto periodi di tirocinio all''estero in varie nazioni (tra le altre Gran Bretagna, Francia, Belgio, Germania, Spagna) dove hanno potuto approfondire la conoscenza della realtà dei paesi ospitanti, maturando anche una significativa esperienza umana oltre che didattica. Oggi ricambiano l’esperienza, ospitando ragazzi spagnoli e belgi che vengono coinvolti nelle attività scolastiche e nei percorsi “Scuola-lavoro” già attivi per gli studenti dell’Istituto in collaborazione con molte realtà di accoglienza e di ristorazione della zona.
Meraviglie dell’emisfero australe - “Pianeta Terra”
Quarta tappa del viaggio di ExploraScuola alla scoperta delle meraviglie naturali del mondo. Il filmato della BBC ci porta oggi nell’emisfero Australe. Nei territori australiani vedremo gli scenari imponenti di Ayers Rock nel Parco Nazionale di Uluru ,la regione di Kimberly, la baia di Talbot e la grande barriera corallina. In Nuova Zelanda il paesaggio diventa montuoso e si possono ammirare anche veri e propri fiordi. Il percorso odierno termina in Antartide fra gli spettacolari ghiacci di questa parte di mondo che conserva il 70% delle riserve idriche del pianeta.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo