Seguici    
Accedi
 

Titanic: ripubblicato il gioiello di Attilio Micheluzzi

 Titanic: ripubblicato il gioiello di Attilio Micheluzzi

Dopo un'assenza di 10 anni torna in libreria uno dei più bei graphic novel del maestro del fumetto italiano Attilio Micheluzzi: TITANIC, pubblicato da Nicola Pesce Editore, che ha il merito di continuare a riproporre grandi classici di alcuni tra i migliori autori del fumetto italiano quali appunto di Micheluzzi così come di Sergio Toppi e Dino Battaglia.

 

Questo fumetto fu la prima collaborazione di Micheluzzi con la rivista Comic Art, nel 1988. Ma il volume pubblicato oggi da NPE Editore contiene anche la storia breve a fumetti La Tragedia del Titanic, disegnata da Micheluzzi già nel 1972 e pubblicata all'epoca sulle pagine del Corriere dei Ragazzi per la serie Dal nostro inviato nel tempo Mino Milani.

 

Nella notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912, il transatlantico più grande e più lussuoso del mondo, espressione della massima tecnologia navale britannica, entrò in collisione con un iceberg durante la sua traversata dell’Oceano Atlantico. Nel naufragio trovarono la morte 1518 dei 2223 passeggeri imbarcati. Che siano prostitute o principesse russe, rivoluzionari o miliardari americani, bastò un semplice pezzo di ghiaccio per riportare tutti all’uguaglianza più totale.

 

«L’interno della grande nave è ora deserto. I grandi saloni, affollati fino a qualche ora fa di dame e gentiluomini eleganti, sono diventati una agghiacciante visione di incubo...» Da Titanic, di Attilio Micheluzzi

 

Per gentile concessione di Nicola Pesce Editore pubblichiamo alcune illutrazioni tratte dall'albo.

 

Per vedere le immagini clicca QUI o sulla copertina

 

 

 

Tags

Condividi questo articolo