Seguici    
Accedi
 

Un mondo SenzAtomica

Alla Pelanda del MACRO di Testaccio, fino al 26 Aprile, è possibile visitare la mostra SenzAtomica, l’iniziativa sul disarmo nucleare presentata dall’Istituto Buddista Italiano “Soka Gakkai”.

L’iniziativa comincia nel 2007 all’estero, con l’intento di offrire una informazione concreta sulla situazione nucleare nel mondo, ma anche di sensibilizzare le coscienze e creare una solidarietà volta alla decisione di eliminare definitivamente le armi; si tratta in verità di armi “di vendetta” ovvero di risorse che non vengono smantellate per paura di restare senza difese, creando una infinita situazione di stallo.

L’esposizione è uno strumento didattico che si articola attraverso pannelli esplicativi per adulti e per bambini, laboratori e filmati di persone sopravvissute, nonché sulla prosecuzione della mostra itinerante in altre città italiane. Con lo scopo di comprendere meglio l’importanza di Senz'Atomica, abbiamo intervistato Maria Lucia De Luca, una delle principali responsabili dell’evento.

Senz'Atomica

Galleria delle Vacche

Pelandra Factory

Roma

Fino al 26 aprile

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo