Seguici    
Accedi
 

Vivere sani, vivere bene. Dal 14 al 21 ottobre la X edizione

 Vivere sani, vivere bene. Dal 14 al 21 ottobre la X edizione

 

Dal 14 al 21 ottobre a Vicenza si svolge la X edizione della manifestazione “Vivere sani, vivere bene”. Organizzati come ogni anno dalla Fondazione Zoé – ZAMBON OPEN EDUCATION, gli incontri in programmazione chiudono un ciclo triennale articolato in 65 appuntamenti dedicati al cervello e alla salute della nostra mente.

Quest’anno gli esperti daranno ai loro interventi un carattere più concreto, con l’obiettivo di indirizzare il pubblico verso comportamenti che aiutino realmente a sviluppare e mantenere alto il livello di benessere quotidiano.

Le parole d’ordine? Prevenzione e, in caso di patologia, cure mirate. Tutto questo grazie ad informazioni aggiornate che possano aumentare la consapevolezza dei meccanismi che governano corpo e psiche.

Anteprima della manifestazione, sabato 6 ottobre al Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza con la conferenza “Train the brain: prevenire e rallentare l’invecchiamento cerebrale”: in che modo corretti stili di vita, attività di training cognitivo e fisico, possono contribuire a migliorare la salute del cervello e ritardare le manifestazioni legate all’avanzare dell’età. Relatori Giovanni Anzidei, Vice Presidente della Fondazione IGEA, e la neurologa del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze della Ulss8 di Vicenza Michela Marcon.

Dal 14 ottobre si entra nel vivo del cartellone che prevede, oltre a conferenze e dibattiti, concerti, laboratori e proiezioni cinematografiche.

Per conoscere nel dettaglio il programma 2018 di “Vivere sani, vivere bene”, consultate il sito della Fondazione Zoé: http://fondazionezoe.it/viveresaniviverebene/programma-2018/

Tags

Condividi questo articolo