Seguici    
Accedi
 

Memex: Galileo

Enrico Magli. CRISP: un`innovativa gestione di Big Data

 

Il progetto CRISP si inserisce nell’ambito di ricerca del “Compressed sensing (CS)”, una innovativa tecnica di acquisizione di segnali (audio, immagini, video). La tecnologia CS consentirà di gestire “big data” in modo efficace e innovativo.

Durante la nostra vita siamo continuamente portati a creare, scambiare e consumare informazioni. Diventa quindi sempre più importante stabilire modi efficienti di acquisire, elaborare, comunicare e archiviare tale informazioni.

Il Compressed Sensing (CS ) rappresenta un nuovo paradigma nella gestione di informazioni, e offre una soluzione percorribile ed elegante, acquisendo e elaborando “big data” in modo innovativo. 
Le tecnologie del futuro dovranno consentire il trattamento di quantità di informazioni sempre più grandi, come quelle generate da sistemi di acquisizione di immagini e video di nuova generazione.

La ricerca di CRISP si propone di sviluppare gli strumenti fondamentali per la prossima generazione di sistemi di elaborazione delle informazioni, con una performance significativamente migliore e un costo inferiore rispetto a quelli di oggi.

Puntate integrali

Estratti

Tags

Big data|CRISP|Enrico MagliBig data CRISP Enrico Magli

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo