Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Passi di Scienza

Passi di Scienza

Dovunque ti trovi, la città che abiti ha una storia da raccontare. Una storia che parla di scienza, tecnologia, innovazione. Camminando per le vie e le piazze che disegnano il centro cittadino i nostri piedi ripercorrono inconsapevoli le tracce di un passato da scoprire, impronte coraggiose che ci indicano la direzione del futuro che stiamo scrivendo. Passi di Scienza è il programma, condotto da Davide Coero Borga, che cerca di raccontare l'epoca di grandi rivoluzioni che stiamo vivendo partendo da alcune parole chiave che hanno fatto - e continuano a fare - grande la scienza nel nostro Paese e che ci conducono dritte dritte alle porte di alcuni dei maggiori capoluoghi d'Italia. Là dove storia, ricerca e innovazione sono protagoniste. Spesso a nostra insaputa.
Torino dà la scossa. Roma è atomica. Catania è vulcanica. Milano è una fucina di progetti eleganti. A Trieste si disegnano le mappe della scienza. Palermo è una finestra di luce. L'Aquila un'abisso sul ventre della Terra. L'Italia è un osservatorio privilegiato dove scoprire cosa ci aspetta domani. 

Un programma di Davide Coero Borga, Diego Garbati e Alberto Polimanti. Con la collaborazione di Carlo Serafini e Alessandra Viola. A cura di Simona Bazzi e Francesca Pinto. Produttore esecutivo Diego Garbati. Regia Alberto Polimanti.