Seguici    
Accedi
 

A Ruota libera

Sesta puntata - Milano...."street"

“S3T Street - Stai sicuro sulla strada” e’ una iniziativa, promossa dal Miur con il DISS (Centro di Ricerca per la Sicurezza Stradale dell’Università’ di Parma). Il progetto prevede la realizzazione di un corso realizzato da docenti universitari (medici, psicologi, ingegneri) ed esperti di guida, con la collaborazione del Ministero dell’Interno (Polizia Stradale).

Il percorso formativo è suddiviso in tre aree principali: la prima evidenzia la pericolosità della strada e mira a formare una reale coscienza del pericolo derivante dai comportamenti scorretti; la seconda è finalizzata a migliorare le capacità di guida di auto e moto, infine la terza fornisce nozioni di prevenzione per vivere la strada in sicurezza.

L’iniziativa  prevede la realizzazione di specifici questionari per l’analisi dello stato delle conoscenze e del profilo comportamentale degli allievi. L’analisi ed il monitoraggio dei risultati dei questionari consentirà la valutazione dell’efficacia del progetto.

Puntate integrali

Puntate integrali

In classe....

L`esperto risponde

Le considerazioni di Matteo Vicino

Guida Sicura

Vita da vigile

Lo sai che...?

Promosso o Bocciato?

Tags

alcool e guida|E-learning|Guida corretta|scuole medie Lombardia|sicurezza stradalealcool e guida E-learning Guida corretta scuole medie Lombardia sicurezza stradale

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo