Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Biennale College

Cultura, formazione e ricerca sono al centro della collaborazione, avviata tra Rai Educational e la Biennale di Venezia, che intende mettere in luce il progetto Biennale College. Il primo risultato sono 7 trasmissioni in onda su Rai Scuola a partire da sabato 7 dicembre 2013.

La Biennale di Venezia ha intrapreso con Biennale College un’esperienza innovativa che integra tutti i suoi settori. Attualmente Biennale College coinvolge cinema, danza, musica e teatro, portando a Venezia giovani artisti da tutto il mondo e offrendo loro l’occasione di operare a stretto contatto con maestri per la messa a punto di creazioni. L’iniziativa ha incontrato la collaborazione di Rai Educational, che ha ideato un progetto televisivo con prodotti cross mediali – dalla tv al web – studiati per veicolare ad un pubblico sempre più ampio la ricerca artistica. Punto di partenza è il racconto dei momenti più rappresentativi delle diverse attività di Biennale College - dall’incontro e lo scambio con tutor-maestri d’eccellenza alle performance che rappresentano il risultato finale dell’intero lavoro svolto.

Il progetto televisivo di Stefano Ribaldi e Bruna Bertani si articola nel racconto che Andreana Saint-Amour, giornalista televisiva, fa di Biennale College – Danza e Biennale College – Teatro insieme al documentarista Diego Magini, e in quello del compositore e critico musicale Francesco Antonioni, coadiuvato dalla regista Angela Landini, per Biennale College – Musica.

Dal 7 dicembre 2013, ogni sabato alle ore 11.30 ed, in replica, alle 15.30, 19.30 e 23.30 su RAI Scuola – ch. 146 del Digitale terrestre e ch. 33 TivuSat.