Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Cosa c’è nell’Universo e al di là di esso, quali i segreti celati?

Possiamo dire che parte da questa domanda “Il racconto dello spazio” dieci documentari di Nautilus Doc per la regia di Luca Archibugi, a cura di Agata M. Costanzo in collaborazione con INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica).

“Il racconto dello spazio” attraverso filmati di repertorio e video forniti da importanti Istituti Scientifici descriverà la storia delle conquiste spaziali.

Due esperti astrofici dell’Inaf, Elisa Nichelli e Marco Galliani, faranno da filo conduttore alle puntate e ci aiuteranno a capire a fondo l’impegno e le difficoltà che tanti uomini e donne hanno affrontato per regalare all’umanità tante eccezionali scoperte.

L’uomo si è sempre interrogato sull’Universo. Le missioni delle sonde forniscono continue informazioni sul nostro sistema solare e rendono l’esplorazione spaziale praticamente infinita.

Con questa serie di documentari vogliamo dare uno sguardo all’avventura spaziale dal sogno degli anni ’60 dello scorso secolo con la competizione tra le due superpotenze Unione Sovietica e Stati Uniti fino ai successi della nostra astronauta Samantha Cristoforetti alla stazione spaziale internazionale.